Sviluppo siti Internet Palermo - Slide show aziendali - Realizzazione Siti Web Palermo | Computers Cartoleria Palermo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Creazione Siti Web > Esempi Web Flash

Slide Show Delle Vostre Immagini
I siti Internet devono o dovrebbero essere di facile usabilità,
in giro spesso si vedono siti belli ma poco usabili dai meno esperti. Spesso si deve usare l'intuito per trovare il prodotto che interessa, ma accade che qualcuno si stufa e cambia sito.
Bisogna quindi mettere sempre il visitatore nelle condizioni di trovare facilmente quello che cerca, fornendo indicazioni che ad alcuni sembreranno superflue, ma ad altri risulteranno importanti per arrivare subito al loro scopo.
L'utente medio infatti non visita i siti in cerca della spettacolarità fine a se stessa, ma cerca il prodotto di suo interesse, e quest'ultimo va trovato subito, senza troppe pagine di introduzione, e senza che l'utente debba intuire
dove cliccare. L'utente più che intuire, deve aver presentati ben chiari i pulsanti da cliccare, perchè su dieci clienti che visitano un sito, otto intuiscono e due no. Per il commerciante sono importanti anche quei due clienti che non intuiscono, quindi il suo sito deve essere chiaro, elementare nella usabilità, ma allo stesso tempo di forte impatto estetico. Noi questo lo sappiamo fare, e lo consigliamo a tutti i nostri clienti.
Alcuni web designer, creano siti spettacolari che però si vedono bene solo sul computer dell'azienda committente. Esistono infatti alcune animazioni Flash, che sono compatibili solo con Internet Explorer, ma se l'utente finale, il potenziale cliente, usa ad esempio Mozilla FireFox, non vede l'animazione e viene invitato a scaricare un ipotetico plug-in, e anche se installato, questo spesso non mostra affatto l'animazione del sito in questione.
Quanti sono i potenziali clienti che hanno la pazienza di mettersi a cambiare browser per vedere quella animazione?
di Salvatore Incardona.
Google

Noi crediamo che cambino sito, piuttosto che browser!
Accade che il proprietario del sito non si accorga di tali incompatibilità, perchè magari usa Internet Explorer sul suo computer, e si illude che tutti gli utenti usino lo stesso programma per navigare su Internet. Non è così!
Oggi bisogna prestare particolare attenzione alla compatibilità dei siti internet con tutti i browser, l'utente medio non cambia le sue abitudini, non cambia il programma che usa solo per vedere un sito diverso, vuole vederlo bene sul suo programma preferito.
Per vedere la presentazione sottostante a tutto schermo, cliccare sopra l'icona a forma di quadrato bianco con gli spigoli allungati che trovate sul lato sinistro della presentazione stessa. Per tornare indietro basta premere il tasto ESC sulla vostra Tastiera.




Torna ai contenuti | Torna al menu