Nostro Portofolio Siti Web realizzati - Realizzazione Siti Web Palermo | Computers Cartoleria Palermo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ma quante sono le aziende che avendo un sito web danno importanza all'argomento SEO?
Che tristezza!

Che significa SEO? Semplicemente Search Engine Optimization, cioè ottimizzazione del sito per i motori di ricerca, in modo da far visualizzare il sito web sulla prima pagina di Google.

E’ davvero sconfortante notare che molti (non tutti, ma un buon numero) di clienti continui a pensare al sito web come ad una brochure grafica, sfavillante e colorata. vedi mappa sito
.

Per carità, non ho nulla contro la grafica dei siti web, anzi,  il design grafico
è importante nell’opera di costruzione di un sito. Però piuttosto che parlare di grafica elaborata preferisco parlare di interfaccia usabile.

Pensateci bene: quali sono i siti web più famosi?
Google? Facebook? YouTube? Certo! Tutti siti dove la grafica è totalmente volta a favorire la fruizione dei contenuti da parte dell’utente. Come dicevo poco fa: usabilità. Avete mai notato che effetti speciali, e animazioni in flash su Facebook o Youtube non se ne trovano? In giro per il web invece si vedono siti in Flash, veramente spettacolari da vedere, ma superati nelle classifiche dei risultati di ricerca, da siti web di aziende piccole e di provincia, che però sono appositamente ottimizzati per i motori di ricerca.

Chi può permettersi di utilizzare Flash per spettacolizzare il proprio sito, tralasciando l'ottimizzazione, che non riesce bene con Flash, per i motori di ricerca? Beh, grosse aziende tipo Fiat, Renault, Kinder, Barilla,
aziende insomma che destinano grossi budgtes alla pubblicità televisiva sulle reti nazionali ed estere.
Una piccola o media azienda che non dispone di grossi capitali, deve per forza (se lo capisce) avere un sito ottimizzato per essere visualizzato sulla prime posizioni di Google ad esempio. Questo può portare nuovi clienti, a chi non può permettersi la pubblicità su Canale 5, sui giornali nazionali ecc..

Il mondo dei motori di ricerca è un mondo in continuo movimento: gli algoritmi di ranking cambiano continuamente, le variabili onpage e offpage coinvolte nelle tecniche SEO sono sempre più numerose, ma se c’è una cosa che i clienti oggi hanno capito bene è che vogliono “essere in cima” a Google per le parole chiave desiderate.

Esistono oggi decine di attività SEO possibili, tutte potenzialmente utili ma non necessariamente indicate per il caso specifico. Pertanto ogni attività SEO deve essere valutata caso per caso, ed ecco che a maggior ragione occorre avvalersi della consulenza di una web agency specializzata nell’erogazione di servizi SEO. Vediamo comunque quali sono i tre settori che – a mio personale avviso – possono (e devono) essere sviluppati su qualunque sito web. Semplificando al massimo.

Link Building
ovvero: portare link in ingresso al proprio sito (backlinks)

Social Network Marketing
ovvero: ampliare la rete di contatti sfruttando i Social Network (es. Facebook)

Content Writing (the most important)
ovvero: come comunicare in modo efficace

Qui sotto vi presentiamo alcuni siti web da noi realizzati, con lo scopo di farvi vedere e toccare con mano l'efficacia del posizionamento di tali siti web con tecniche SEO, sulla prima pagina di Google. Naturalmente i nostri siti vengono posizionati sulla prima pagina di Google per molte frasi di ricerca
. Il sito Ferranteincannino ad esempio è sempre in prima pagina per almeno 100 frasi di ricerca diverse, relative al settore di appartenenza, lo stesso vale per il sito Ceramiche e Passione. Relativamente al settore di appartenenza posizioniamo i nostri siti per un minimo di venti frasi di ricerca, per i settori con meno prodotti, fino ad arrivare oltre le 100 frasi.
Non vi elenchiamo qui nel dettaglio tutte le frasi di ricerca
, per motivi di spazio, ma soprattutto per non suggerire alla concorrenza i nostri studi SEO sulle migliori frasi di ricerca per ogni settore. Coloro i quali fossero realmente interessati al posizionamento del loro sito almeno sulle prime due pagine di Google, possono contattarci tranquillamente, riceveranno gratuitamente dimostrazione di tutte le frasi di ricerca posizionate sulla prima pagina di Google per i siti da noi realizzati. Attenzione alcuni nostri clienti hanno voluto realizzato un sito web modello base, in questi casi non aspettatevi animazioni in flash grafica particolarmente curata. In ogni caso i siti web da noi realizzati sono tutti, e ve lo possiamo dimostrare, sulla prima pagina di Google, alcuni di essi per frasi di ricerca di livello nazionale, cioè senza indicare la regione o la città nei motori di ricerca questi siti vengono visualizzati lo stesso sulla prima pagina di Google. Vedi Mappa Sito.

Sito web realizzato per Pieffe Infissi

Pieffeinfissi Fabbrica porte in Sicilia Camporeale Provincia di Palermo prima pagina per diverse frasi di ricerca tra cui Infissi Palermo e Porte Garofoli Palermo, porte Scrigno, infissi legno Palermo.

Sito web realizzato per Traslochi Maranatha

Traslochi Maranatha  srl anche questo sito web è posizionato sulla prima pagina di Google per Traslochi Palermo e altri frasi di ricerca inerenti i loro servizi, operanti in tutta la Sicilia.

Agriturismo Palermo

Rinomato Agriturismo, immerso nella verdeggiante Valle dello Jato, vi farà gustare una stupenda cucina tipica siciliana, location matrimoni e cerimonie, comprende anche Bed and Breakfast.

IFIAR, prima pagina Google per Infissi Palermo, fabbriche infissi Sicilia, portoni blindati Palermo, arredo casa portoncini ingresso Sicilia, porte scorrevoli, infissi pvc.

Arredo Bagno Palermo

Ferranteincannino Srl, Posizionato per almeno 100 frasi di ricerca sulla prima pagina di Google. mobili bagno, arredo bagno stock piastrelle, offerte piastrelle bagno.

Agenzie Pubblicitarie Sicilia

Polizzi Video Agenzie Pubblicitarie, Studi fotografici Sicilia - Posizionato sulla prima pagina di Google ricercando produzione video in Sicilia, organizzazione eventi, gruppi musicali Palermo.

sito web realizzato per conto di Agriturismo Ponte Calatrasi

Agriturismo Ponte Calatrasi, prima pagina di Google digitando: Agriturismo Palermo e altre frasi di ricerca relative ai ristoranti e sale banchetti in provincia di Palermo.

Sito web realizzato per la ditta EuroImpianti, prima pagina di Google per Ristrutturazione appartamenti Palermo Impianti Fotovoltaici Palermo e Noleggio Cestello Palermo.

ditta Agrirrigazione di Lo Cascio Giuseppe Partinico
Creazione siti web Palermo per Fotografi
Ceramiche Palermo realizzazioni siti web piastrelle
Abbigliamento per bambini
Realizzazioni siti web per agricoltura
Realizzato sito web per Italmix di Di Leone Giacomo San Cipirello

Ingrosso tubi per acquedotti dighe e impianti idrici industriali, accessori per irrigazione.

Fotografia Polizzi, fotografo matrimoni Prima pagina di Google per Fotografi Palermo, pose fotografiche, studi fotografici Sicilia.

Ceramiche e Passione di Borgia Antonino - Partinico, Prima pagina su Google ricercando piastrelle cucina in cotto Palermo, piscine Palermo, oppure piastrelle pavimenti.

Angels e Devils Tre punti vendita di abbigliamento bambini. Prima pagina di Google digitando: abbigliamento bambini, Alviero Martini, Carlo Pignatelli, Roberto Cavalli in Sicilia e Palermo.

Prima pagina di Google digitando: concessionari trattori Sicilia, macchine agricole Sicilia, trattori usati Sicilia, oppure Agrirrigazione.

Italmixsas altra realizzazione di successo per questo, prima pagina per Motozappe Usate, Attrezzi Agricoli, e Palermo, motocoltivatori usati, decespugliatori ecc..

I siti web indicati qui sono sono tutti casi di successo, questi siti web producono affari concreti ai rispettivi proprietari, vendite e lavoro. Un cliente soffisfatto è un cliente che sicuramente rinnoverà il suo contratto annuale con noi, per rimanere sulla prima pagina di Google, e finora nessun cliente ci ha fatto disdetta.

Qualora un nostro potenziale cliente, fosse interessato a vedere con i propri occhi e sul proprio computer, il posizionamento reale dei siti da noi realizzati con TUTTE le frasi di ricerca
da noi inserite, come prova effettiva del posizionamento sulla prima pagina di Google, può contattarci tranquillamente, in maniera gratuita gli daremo dimostrazione di ciò che affermiamo, facendogli digitare sul proprio computer le frasi di ricerca per le quali i nostri siti web sono sempre visualizzati sulla prima pagina di Google. Non vendiamo fumo, non parliamo di fantasie, ma di scienza, studi di settore, analisi web approfondite, programmazione con i linguaggi sorgente. Non usiamo trucchi, ma tecnologia, scienza e matematica, i trucchi hanno vita breve, i lavori fatti bene invece durano nel tempo dando molte soddisfazioni a noi ma soprattutto al cliente finale.

Torna ai contenuti | Torna al menu