Posizionamento SEO Palermo siti web sui motori di ricerca - Realizzazione Siti Web Palermo | Computers Cartoleria Palermo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pozionamento siti web sui motori di ricerca

L'importanza dei primi posti sui motori di ricerca

Un sito web non si fa per guardarselo da soli
o tra amici e parenti, ma serve per aumentare la clientela tramite la pubblicità su Internet. Se gli utenti che cercano le tipologie dei prodotti che trattate, non trovano il vostro sito nei primi posti delle pagine di Google il vostro sito non serve a nulla, avete sprecato i vostri soldi!
Se un utente qualsiasi cerca un prodotto su Google, che anche voi trattate, il vostro sito web DEVE spuntare almeno nelle prime due-tre pagine, meglio sulla prima, altrimenti non vi contatteranno mai nuovi clienti tramite il vostro sito. Noi sappiamo posizionare il vostro sito sulle prime pagine, e anche sulla prima.

Serve un accurato studio ed ottimizzazione di ogni pagina del sito per poter primeggiare sui motori di ricerca. Un esempio di sito da noi realizzato lo trovate qui
se provate a cercare su Google i prodotti che tratta questa ditta di Ceramiche e Passione, Ferranteincannino, rubinetterie, mobili bagno economici, sanitari, offerte arredo casa, rivestimenti bagno, vasche idromassaggio, porte moderne, per la città di Palermo, noterete che il sito esce quasi sempre nella prima pagina di Google. Provate a usare le frasi: Rivenditori pavimenti a palermo, Ceramiche per pavimenti a Palermo, vendita arredo bagno a Palermo, vendita piastrelle a palermo, vendita piastrelle cucina a palermo, vendita piastrelle bagno, rivenditori piastrelle a Palermo, e la lista di parole potrebbe continuare ancora per tutti i prodotti o le marche che tratta la ditta Ferranteincannino Srl, vi accorgerete che il loro sito esce sempre sulla prima pagina di Google. Oppure Ponte Calatrasi che per la frase di ricerca In Agriturismo Palermo è sempre posizionato sulla prima pagina di Google.

I servizi Internet
offerti da Google, che trovate sul nostro sito, sono semplici utilità da utilizzare per comodità sui vostri siti. Sono gratuiti, molti clienti ne scelgono qualcuno da inserire sul proprio sito, ad altri risultano antipatici. Noi vi mettiamo semplicemente al corrente della loro esistenza.  Presenti anche sulle migliori directory gratuite per una maggiore visibilità.
Vogliamo infatti mettere in condizione anche chi non è pratico dei servizi Internet, di conoscere e usare ciò che può essere disponibile.
Anche i siti Internet devono o dovrebbero essere di facile usabilità,
in giro spesso si vedono siti belli ma poco usabili dai meno esperti. Spesso si deve usare l'intuito per trovare il prodotto che interessa, ma accade che qualcuno si stufa e cambia sito.
Bisogna quindi mettere sempre il visitatore nelle condizioni di trovare facilmente quello che cerca, fornendo indicazioni che ad alcuni sembreranno superflue, ma ad altri risulteranno importanti per arrivare subito al loro scopo.

L'utente medio infatti non visita i siti in cerca della spettacolarità fine a se stessa, ma cerca il prodotto di suo interesse, e quest'ultimo va trovato subito, senza troppe pagine di introduzione, e senza che l'utente debba intuire
dove cliccare. L'utente più che intuire, deve aver presentati ben chiari i pulsanti da cliccare, perchè su dieci clienti che visitano un sito, otto intuiscono e due no. Per il commerciante sono importanti anche quei due clienti che non intuiscono, quindi il suo sito deve essere chiaro, elementare nella usabilità, ma allo stesso tempo di forte impatto estetico. Noi questo lo sappiamo fare, e lo consigliamo a tutti i nostri clienti.
Alcuni web designer, creano siti spettacolari che però si vedono bene solo sul computer dell'azienda committente. Esistono infatti alcune animazioni Flash, che sono compatibili solo con Internet Explorer, ma se l'utente finale, il potenziale cliente, usa ad esempio Mozilla FireFox, non vede l'animazione e viene invitato a scaricare un ipotetico plug-in, e anche se installato, questo spesso non mostra affatto l'animazione del sito in questione.

Quanti sono i potenziali clienti che hanno la pazienza di mettersi a cambiare browser per vedere quella animazione?

Noi crediamo che cambino sito, piuttosto che browser!
Accade che il proprietario del sito non si accorga di tali incompatibilità, perchè magari usa Internet Explorer sul suo computer, e si illude che tutti gli utenti usino lo stesso programma per navigare su Internet. Non è così!
Oggi bisogna prestare particolare attenzione alla compatibilità dei siti internet con tutti i browser, l'utente medio non cambia le sue abitudini, non cambia il programma che usa solo per vedere un sito diverso, vuole vederlo bene sul suo programma preferito.

Cosa e, come, cercano gli utenti su Internet?

Che gli utenti oggigiorno cerchino su Internet qualsiasi prodotto, anche solo per farsi un'idea su ciò che esiste sul mercato, modelli,
colori, opzional, prezzi, ecc., è risaputo, quindi avere un sito Internet è diventato importante per qualsiasi azienda.
Studiare e capire come cercano i prodotti di loro interesse gli utenti, è un settore in continua evoluzione, intervengono fattori di età, di paese, e di mentalità.
I giovani ad esempio, useranno certamente parole e frasi diverse per cercare qualcosa su Internet, spesso usano termini molto più abbreviati rispetto alle persone adulte.
Bisogna simulare parole e frasi che verrano inserite sui motori di ricerca
dagli utenti più disparati, per inserirle in maniera corretta e sapiente dentro un sito, per farlo risultare sempre sui primi posti delle ricerche.

Cosa scriverà su Google un utente che cerca di vedere modelli e optional che esistono di una determinata marca di automobili?
Ad esempio comincerà col scrivere Fiat, gli verrà così mostrato sulla prima riga di Google il sito ufficiale della Fiat di Torino.
L'utente cliccherà sopra tale sito, guarderà i prodotti che gli interessano, e poi?

Poi ovviamente cercherà il rivenditore autorizzato, a lui più vicino, o tramite lo stesso sito della Fiat, oppure sempre tramite Google.
Se lo cerca tramite Google, e vuole conoscere i rivenditori Fiat per la città di Palermo, userà la frase di ricerca Fiat Palermo.
Google mostrerà tutti i rivenditori auto di Palermo che hanno un sito internet, compresi quelli non ufficiali, l'utente avrà così la possibilità di contattarli e chiedere un preventivo.

Ovviamente è logico che l'utente comincerà a cliccare partendo dalla prima riga, quindi il concessionario Fiat
che ha il suo sito sulla prima riga di Google ha più possibilità di vendita degli altri, e così via.
Un utente che deve acquistare delle piastrelle per la sua casa
, fa più o meno la stessa cosa, prima vuole farsi un'idea su ciò che esiste sul mercato, e poi cercherà qualche rivenditore nella sua zona, per poter vedere e toccare con mano prodotti di un certo costo, come automobili, piastrelle, mobili, ecc.. Per cui anche l'utente in cerca di piastrelle comincerà a cliccare sui primi siti che gli verranno mostrati da Google. I primi posti saranno matematicamente più avvantaggiati rispetto a gli altri.
E' statistico, che l'utente medio legge mai oltre le tre pagine, nelle sue ricerche su Google, ma già avere il proprio sito sulla seconda pagina non è ottimale, perchè si viene scavalcati da almeno dieci concorrenti.
Noi siamo capaci di farvi ottenere la prima pagina di Google, e spesso il primo posto. Ovviamente dipende dalla tipologia di prodotti che trattate.

Per avere un sito posizionato sulle prime pagine è necessario quindi che sia ben costruito sia dal punto di vista della struttura grafica sia dal punto di vista del codice (x)HTML che rispetti le linee guida dettate dai motori di ricerca.

Se avete un negozio di Frutta e Ortaggi, è facilissimo ottenere il primo posto sul Google
, perchè in questa categoria ci sono pochissimi siti, lo stesso vale per altre categorie poco affollate. La categoria delle Ceramiche è molto affollata, eppure siamo riusciti a far indicizzare a Google il sito della Ferranteincannino Srl sempre sulla prima pagina, e spesso sulla prima riga, a seconda della frase di ricerca utilizzata. Ma non abbiamo solo la ditta Ferranteincannino srl il prima pagina, per la stessa categoria prodotti trovate anche Ceramiche e Passione di Borgia Antonino. Per maggiori informazioni contattateci.


Torna ai contenuti | Torna al menu