Programmi per computer PC Gratuiti - Realizzazione Siti Web Palermo | Computers Cartoleria Palermo

Vai ai contenuti

Menu principale:


I programmi elencati qui sotto li trovate facilmente con Google, basta digitarne il nome sul motore di ricerca.
Se visitate la sezione Trucchi e Consigli del nostro sito, troverete una pagina dedicata ai software utili, programmi gratuiti ma indispensabili per mantenere in forma scattante il vostro computer.
Cliccate qui per visitare la relativa pagina.

DriverBackup!
è una comoda utility per effettuare il backup e il ripristino dei driver presenti su un PC. È da tenere a portata di mano in caso di reinstallazione del PC e mette a disposizione anche delle opzioni evolute per l'esecuzione automatizzata di comandi o per il backup dei driver da dischi esterni. Necessita di .Net 2.0.

WashAndGo 2010
Utility per la manutenzione e la pulizia del proprio sistema. Consente di eliminare i file *.bak, *.temp, directory e file creati da installazioni non concluse o di software rimossi senza procedura uninstall.
L'help di questo software, fornisce anche indicazioni e suggerimenti sui file da eliminare o meno.

SmartSync
è uno strumento estremamente potente che permette di mantenere ordine tra i propri dati, realizzare back up straordinari o schedulati. Per ogniuna di queste attività l'utente deve creare un profilo di sincronizzazione all'interno del quale saranno definiti vari parametri tra i quali: origine e destinazione dei files, eliminazione di files obsoleti oppure ignorare certe tipologie di files.

7 Zip
Utility per la compressione di files coperta con licenza di Software Libero GNU LGPL.
E' estremamente leggera e poco avida di risorse di sistema ed ha un rapporto di compressione estremamente elevato rispetto ad altri software commerciali disponibili.

NetSetMan
è un'utility che permette di gestire fino a sei profili predefiniti e potenzialmente corrispondenti a sei location in cui si è abituati ad utilizzare il proprio PC con sistema operativo Microsoft Windows. Per ogni profilo l'utente definisce i parametri relativi alla connessione (IP, DNS), il gruppo di lavoro, l'eventuale nome della rete Wi-Fi e associa tutti questi elementi a una delle schede di rete presenti sul PC. Oltre a queste semplici impostazioni sono disponibili anche funzionalità più evolute.

Internet Explorer 9
Nei primi mesi del 2011 la percentuale di diffusione dei browser targati Microsoft, Internet Explorer 8 e 9, è cresciuta in modo costante, assestandosi su buoni livelli. L'arrivo nel mese di Febbraio della RC di Internet Explorer ha aiutato in modo sensibile la crescita.

Dall'inizio della sua presentazione, il 10 di Febbraio, la Release Candidate di IE9 ha fatto registrare 11 milioni di download. Tra la versione beta e la versione RC Internet Explorer 9 è stato così scaricato 36 milioni di volte. Questi numeri sono stati raggiunti a partire dal 15 di Settembre del 2010.

Il nuovo browser di casa Microsoft viene utilizzato oggi sullo 0,66% dei PC che si interfacciano alla rete mentre rappresenta il 2,09% dei browser impiegati su PC con Windows 7.

Net Application, che ha pubblicato un report circa l'utilizzo e la diffusione di Internet Explorer, ha indicato come il tasso di crescita del browser sia pari allo 0,86% su piattaforme Windows e allo 0,78% su altri sistemi operativi. Internet Explorer 8 e 9 al momento hanno fatto registrare un aumento della loro diffusione pari all'1,31%, di tre volte superiore alla crescita di Chrome, che si assesta allo 0,42%.

WinRAR 4.0 è un programma shareware di compressione e archiviazione di dati creato da Eugene Roshal.
WinRAR Crea e modifica gli archivi RAR, che sono codificati con un algoritmo di compressione proprietario.

Torna ai contenuti | Torna al menu